Kombat festival 2004
Percorso: -Ultima modifica: Friday, 2 December, 2005 0:35
MENU

Kombat Festival 2004
Cerca nel sito

Home Page
Il Kombat Festival

Lo staff
Dove
Il Programma
FAQ Kombat
..........................
Arti Marziali

Sport da Combattimento
....................
Fighters
Esibizioni
..........................
Download
Foto
Video
Link
Link dei visitatori
..........................
Rassegna Stampa
Sostenitori
Tickets
Prevendite

Contatti
..........................
 
 
Iscriviti alla Mailing list
Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email verrai aggiornato sulle novità del sito:
Name:
Email:  
Subscribe
    Unsubscribe
 
radio Babboleo
oktagon

 

KRABI KRABONG - MAE MAI MUAY THAI


Il mae mai muay thai - krabi krabong è la più antica e funzionale tecnica thailandese di combattimento, grazie alla quale il popolo siamese ha potuto difendersi dai continui tentativi di invasione perpetrati dalle popolazioni confinanti; Birmania, Cina, Giappone ecc. conservandosi indipendente fino al giorno d’oggi.
krabi krabongQuesta antichissima arte marziale che attualmente viene insegnata solo ai corpi speciali dell’esercito ed ai militari, contempla oltre ai colpi inferti con ogni parte del corpo (pugni,calci,gomitate,ginocchiate,testate,colpi con,avambracci,spalle ecc. ecc .) anche proiezioni, tecniche di lotta e combattimento all’arma bianca ( quindi coltello, spade, asce,ecc) a differenza delle Arti Marziali classiche, non esistono forme o kata, ma il combattimento viene studiato solo nella sua forma più applicabile e tutte le tecniche sono provate da anni di verifiche sui campi di battaglia e sui ring di tutto il mondo.
 Dal krabi krabong è nato il muay thai o boxe thailandese sportiva al momento una tra le più efficaci e complete discipline da ring esistenti.
 
 L’istruttore Roberto Fantasia fondatore e capo Istruttore della Kunpoldam Accademy è responsabile per la regione Liguria krabi krabongdell’I.K.K.A. unica federazione in Italia riconosciuta dal governo thailandese per l’insegnamento del krabi krabong e del mae mai muay thai,istruttore di combattimento con il coltello ad uso militare,. Istruttore di Muay thai per la F.I.S.T , campione italiano dei pesi supermassimi I.M.T.E fikeda 2004, medaglia di bronzo ai campionati del mondo amatoriali di muay thai a Bangkok nel novembre2004.

- KOMBATFESTIVAL®- Realizzazione Bruno Cavanna