Home|Blog NEWS| Scrivici | | Marco Costaguta | Video | Cisconline| Megathai | Download| -
Kombat festival 2004
  Ultima modifica: Friday, 30 July, 2004 12:43  
   
   Cerca nel sito  di Kombat festival  powered by FreeFind
  Site search Web search
Percorso:
MENU

Home Page
Il Kombat Festival

Lo staff
Dove
Il Programma
KF 2003
FAQ Kombat
..........................

Arti Marziali
Sport da Combattimento

......................
Fighters
Esibizioni

..........................

Download
Foto
Video
Link
Link dei visitatori

..........................

Rassegna Stampa
Sostenitori
Tickets
Prevendite

Contatti

..........................

 
 

clicca per visualizzare il manifesto

Iscriviti alla Mailing list
Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email verrai aggiornato sulle novità del sito:
Name:
Email:  
Subscribe
    Unsubscribe

cosafare.com

Primocanale

 
 
City Angels
radio Babboleo
oktagon
 
 

 
 

  REAL FIGHTING ASSOCIATION di Filippo Leone JEET KUNE DO KALI FILIPPINO SUBMISSION GRAPPLING FREEFIGHT/VALE TUDO
 

La Real Fighting Association® vi attende numerosi al suo stand. Il programma prevede esibizioni, dimostrazioni e lezioni a cui potrete partecipare direttamente.

Infoline          +39 339 2039925

sito ufficiale    www.realfighting.it

e-mail             info@realfighting.it

Free FightIl Free Fight (combattimento libero) o Vale Tudo (dal termine brasiliano "vale tutto") è uno sport da combattimento che permette ai praticanti di diverse discipline di confrontarsi con regolamenti minimi.
Il Free Fight è uno stile di combattimento libero che unisce il combattimento in piedi della Thai Boxing con la tecnica della lotta a terra del Brazilian Jiu Jitsu e la particolarità di tale disciplina è che prevede i colpi di pugno e calcio in piedi e anche quando si è a terra nella fase di lotta, unitamente alle tipiche tecniche di sottomissione di tale distanza.
Esistono varie forme agonistiche di tale discipline con lievi differenze di regolamento tra una e l'altra, le più note sono il Vale Tudo, il Pancrace, la Shooto, lo Shoot Fighting.

Il Vale Tudo si pratica in Brasile fin dagli inizi del '900 dove gli atleti si affrontavano in questa forma di combattimento estremo con regolamenti limitati.
È arrivato al grande pubblico con l'avvento dell'U.F.C. (Ultimate Fighting Championship), torneo creato da Rorion Gracie e dominato nelle prime edizioni dal fratello Royce, entrambe rappresentanti della nota famiglia di campioni e maestri di Brazilian Jiu Jitsu di cui fanno parte alcuni dei maggiori atleti del Free Fight: Rickson Gracie, Renzo Gracie, Royler Gracie, Ryan Gracie.
Agli inizi degli anni '90, con i primi tornei di fama mondiale di tale disciplina, i combattenti si presentavano a lottare adottando unicamente il loro stile di origine dando vita a sfide tra diverse arti marziali e discipline da combattimento. 
Nell'arco degli anni però i combattenti professionisti di Vale Tudo hanno attuato una strategia che forse è l'unica in grado di permettere ad un atleta di emergere in questo mondo: diventare un combattente completo sulle diverse distanze e dotato di una preparazione globale, in grado di combattere in piedi come al suolo e di essere in grado di colpire in maniera efficace.

Free Fight / Vale Tudo


La conoscenza di tale sport su scala internazionale e' dovuta al famoso torneo
Ultimate Fighting Championship che si tiene negli USA, ad esso negli anni se ne sono aggiunti molti altri tra cui il noto Pride giapponese, l'Extreme Fighting Championship, l'International Vale Tudo Championship, i tornei russi dell'Absolute Fighting Championship e dell'M1, il King of the Cage.
Uno sport estremo da molti criticato per l'eccessiva violenza di alcuni tornei (in cui le regole inizialmente erano veramente minime e in cui spesso si combatteva a mani nude!), risulta comunque molto meno pericoloso di altri sport, anche molto più famosi, e negli ultimi anni sta assumendo maggiore fama anche grazie all'adozione di regolamenti che proteggono maggiormente gli atleti!



 

l
- © KOMBATFESTIVAL- Realizzazione Bruno Cavanna