Home|Blog NEWS| Scrivici | | Marco Costaguta | Video | Cisconline| Megathai | Download| -
Kombat festival 2004
  Ultima modifica: Friday, 30 July, 2004 12:43  
   
ÊÊ Cerca nel sito Êdi Kombat festivalÊ powered by FreeFind
Ê Site search Web search
Percorso:
MENU

Home Page
Il Kombat Festival

Lo staff
Dove
Il Programma
KF 2003
FAQ Kombat
..........................

Arti Marziali
Sport da Combattimento

......................
Fighters
Esibizioni

..........................

Download
Foto
Video
Link
Link dei visitatori

..........................

Rassegna Stampa
Sostenitori
Tickets
Prevendite

Contatti

..........................

 
 

clicca per visualizzare il manifesto

Iscriviti alla Mailing list
Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email verrai aggiornato sulle novità del sito:
Name:
Email:  
Subscribe
    Unsubscribe

cosafare.com

Primocanale

 
 
City Angels
radio Babboleo
oktagon
 
 

 
 

LA " SCUOLA DEI MONACI SHAOLIN ITALIA "
La SCUOLA DEI MONACI SHAOLIN ITALIA fu fondata nel 1993 dal Maestro Stefano Dalla Vecchia pioniere dei viaggi in Cina presso il Tempio di shaolin fin dai primi anni 90, da allora si cominciò a vedere sempre più spesso manifestazioni e spettacoli vari, anche in teatri o tv con i Monaci come protagonisti.
Con 20 sedi in Italia è attualmente l'organizzazione più grande in Italia dedita allo sviluppo dello Shaolin originale ed è in continua crescita grazie ai corsi per istruttori diretti dal M° Dalla Vecchia.

IL MAESTRO STEFANO DALLA VECCHIA
maestro Stefano Della Vecchia Nato a Vicenza il 25 dicembre 1962 il Maestro Stefano Dalla Vecchia iniziò la pratica del Kung Fu nel 1978 sotto la guida del Maestro Shi Dae Woung per 10 anni. Già nei primi anni 80 fu più volte campione italiano; nel maggio del 1990 si classificò primo al campionato internazionale di Cesenatico e nello stesso anno iniziò a seguire i Monaci di Shaolin in Cina.
Da allora ogni anno il maestro Dalla Vecchia, ha contatto con i monaci sia con viaggi studio al Monastero sia con inviti di Monaci a Vicenza per la corretta diffusione dello stile.shaoln 2 dita
Nell'aprile del 1997 si classificò primo al campionato del mondo svoltosi a Perugia con una forma Shaolin nella categoria Maestri e nel suo viaggio a Shaolin del 1999 ricevette dai monaci il Saio nero (considerato una delle onorificenze più importanti del Tempio di Shaolin). Attualmente il Maestro Stefano Dalla Vecchia è cintura nera 5° grado, arbitro internazionale e Caposcuola della
" Scuola dei Monaci Shaolin Italia ".

SHAOLIN

Il Tempio di Shaolin

Il Tempio di Shaolín dista 70 kilometrí a sudovest da Zhengzhou, capoluogo della provincia dell'Henan in Cina, ed è luogo d'origine del Chan (Zen), scuola principale del Buddismo cinese e dello Shaolinwushu, la più famosa delle arti marzialí cinesi.
Situato ai piedi del monte Songshan, con dietro il picco Wuru e di fronte il monte Shaoshi, è completamente riparato dalle foreste con all'interno antichi pini che si elevano fino al cielo.
Fu costruito nel diciannovesimo anno dell'Imperatore Xiaowen dalla dinastia Wei del nord (495 D.C.) con il proposito di ospitare un eminente monaco indiano di nome Batuo.
Dopo 32 anni un altro monaco indiano, Bodhidharma, si recò al Tempio di Shaolin dove rimase in meditazione per nove anni nella grotta che sta sotto la cima Wuru. Quando l'azione di ricerca fu completata e Bodhidharma uscì dalla grotta lo Zen vide la luce.
Divenuti suoi discepoli, i monaci del Tempio sedevano per lungo tempo in meditazione divenendo sempre più deboli nel corpo, facile preda del sonno e di aggressioni esterne. Per ovviare a questo, imitarono le attività della gente ed i movimenti degli animali creando così un'arte marziale per muovere ossa e muscoli e rafforzare la salute. Assorbirono anche l'essenza delle arti marziali popolari e militari esistenti formando gradualmente lo Shaolinwushu con le sue distinte caratteristiche, chiamato anche Kung-Fu di Shaolin.
Poiché i monaci, di generazione in generazione non smisero mai di allenarsi, raggiunsero una tecnica marziale molto elevata coltivando abilità straordinarie, incredibili agli occhi della gente comune.
M° Stefano Dalla Vecchia
www.shaolinitalia.it
l
- © KOMBATFESTIVAL- Realizzazione Bruno Cavanna